jump to navigation

Virtualbox images 4 aprile 2008

Posted by fripp in Amici, Debian, Gnome, GNU/Linux, Informatica, KDE, Sistemi Operativi, Ubuntu, Unix, VirtualBox Images.
Tags: , , , , , ,
trackback

Ho iniziato a contribuire attivamente ad un progetto di un amico.

Creiamo immagini preconfigurate di vari sistemi operativi che l’utente può scaricare e aggiungere senza alcun problema alla macchina virtuale Virtualbox Innotek.

Attualmente abbiamo preparato immagini di Debian, Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu, MINIX, FreeDos………..

Scaricate, gente, scaricate………….

Commenti»

1. Antonio Doldo - 6 aprile 2008

Ho visto solo ora questo progetto e vorrei contribuire. Ho scaricato qualche immagine e lodo questa iniziativa. Sulla rete si trova molto per vmware e ancora poco per virtualbox. Sull’immagine di DSL ho dovuto fare solo qualche piccola modifica al file xml (solo per non ricreare la macchina virtuale) per renderla operativa in pochi secondi su win e linux 🙂
GRAZIE.

2. fripp - 6 aprile 2008

Mi potresti dire che modifiche hai fatto?
Per contribuire al progetto, clicca qui e parla col boss!:D

3. Antonio Doldo - 6 aprile 2008

@fripp
in pratica ho sostituito nel file dsl-4.2.5-x86.xml le righe:

version=”1.2-macosx”
con
version=”1.2-windows”

e infine ho aggiunto al file VirtualBox.xml nella sezione MachineRegistry l’UUID ricavandolo dalla macchina virtuale dsl-4.2.5-x86.xml

Forse è macchinoso, si può anche ricreare la macchina registrando il disco VDI, ma questo mi ha permesso di vedere meglio “dentro” ai files XML, anche perché VirtualBox segnala man mano i parametri errati (audio, network, controller) 😉
Mi farò sentire con Emanuele che conosco da molto tempo.
Rinnovo i complimenti a entrambi per l’iniziativa 🙂

4. Antonio Doldo - 6 aprile 2008

@fripp
wp mi ha tranciato una riga: la macchina va aggiunta nella sezione MachineEntry src, naturalmente con apici inizio/fine:

MachineEntry src=”Machines\dsl-4.2.5-x86\dsl-4.2.5-x86.xml” uuid=”{54653df2-b13e-42ed-ac8d-08e633755b2f}”

5. Macchine virtuali VirtualBox®, sistemi liberi pronti all’uso « Antonio Doldo Linux Blog - 14 aprile 2008

[…] Pubblicato il 14 Aprile, 2008 di Antonio Doldo ochi giorni fa ho appreso da questo post sul blog di Calogero Sanfilippo di un progetto nato per merito di Emanuele Cipolla che riguarda la […]

6. Antonio Doldo Linux Blog » Macchine virtuali VirtualBox®, sistemi liberi pronti all’uso - 14 aprile 2008

[…] giorni fa ho appreso da questo post sul blog di Calogero Sanfilippo di un progetto nato per merito di Emanuele Cipolla che riguarda la […]


Rispondi

