jump to navigation

Alzati e cammina!! 20 aprile 2008

Posted by fripp in About me, Debian, GNU/Linux, Informatica, Sistemi Operativi, Unix.
Tags: , , , ,
trackback

Mi sono ritrovato tra le mani un vecchio PC con qualche annetto sulle spalle (Pentium II 400 Mhz, RAM 128 MB , HDD 6 GB).

Il poveretto stava da solo sotto una catasta di roba vecchia, inutilizzato.

Mosso da pietà l’ho preso, l’ho pulito e ho visto che qualcuno aveva installato XP e che XP non funzionava (mancavano files di sistema).

Vista la situazione, ho preso il cd della Debian etch (netinst) e ho installato un sistema minimo, senza alcuna GUI, senza alcun fronzolo, solo la vecchia e cara riga di comando. Non avendo un altro schermo a disposizione, ho installato un bel server ssh, l’ho configurato…………..e il vecchio catorcio è rinato. Attraverso ssh faccio tutto, da qualsiasi altro computer della casa!

Lo userò per fare esperimenti, o come mini (o micro) repository personale, oppure per programmare in assembly senza aver paura di fare danno.

Commenti»

1. Emanuele Cipolla - 20 aprile 2008

Bravo.

Ora, per favore, formatta il MacBook Pro. Debian come unico sistema operativo. *unico*

2. fripp - 20 aprile 2008

Ma io vengo a casa tua a dirti che fare ? 😀

3. Emanuele Cipolla - 20 aprile 2008

No. Io posso. Tu no. Fitz. A lavorare.

4. gorneman - 22 aprile 2008

Va beh, ci potevi cambiare scheda madre, processore, memoria, alimentatore,RAM,disco,scheda video,unità ottiche e metterci Vista, no ? E’ avevi un sistema serio. E poi ci installavi ssh…..

5. fripp - 23 aprile 2008

Già. Hai ragione. MI chiedo come potrò sopravvivere senza Aero………


Rispondi

